Stampa sublimatica su tessuto display

Stampa sublimatica su tessuto display per la decorazione d'interni

Il tessuto display è uno dei prodotti più richiesti  per la decorazione d'interni. Consente di  creare supporti originali per fiere, eventi e arredamento in generale.

Il tessuto in poliestere antipiega da 230 gr/mq  è stampato in sublimazione con inchiostri atossici e inodore. Può essere lavato in lavatrice fino a 30 gradi garantendo così una facile pulizia e  riutilizzo.

La trama del materiale risulta leggermente elastica, semplice da tendere e piegare. L’applicazione e la sostituzione del tessuto è facilitata da un gommino siliconico applicato lungo il perimetro.

Certificazione ignifuga B1 

Aggiungi i colori fluo alle tue stampe sublimatiche! Donano maggiore visibilità anche in condizioni di scarsa illuminazione e un tocco glamour e grintoso alla tua comunicazione.



Stampa sublimatica su tessuto display: le applicazioni
La stampa sublimatica su tessuto display è adatto sia per la comunicazione visiva indoor che applicazioni home decor, puoi infatti realizzare ad esempio:

Cornici o frame in tessuto
Tovaglie e Runner per eventi e congressi
Espositori in tessuto
Tavoli da gioco (poker ecc.)
Pubblicità promozionale e di branding per showroom, negozi, uffici, ...

Totem antitaccheggio

Cuscini

Ovviamente abbiamo citato solo alcuni esempi, se hai esigenze specifiche, contattaci subito e un nostro operatore specializzato ti aiuterà in questo delicato processo di selezione per ottenere i migliori risultati.

Stampa digitale su tessuti decorativi per strutture da interno
La stampa digitale su tessuti decorativi per esaltare il brand e la pubblicità su cornici, pannelli o quadri, richiede una particolare tramatura, molto stretta e fitta. Ecco perché il tessuto display è il prodotto più venduto e richiesto per queste applicazioni. Si caratterizza infatti per un punto di bianco particolarmente vibrante e luminoso che esalta i contorni delle immagini e offre una eccellente brillantezza dei colori.

Vediamo più nel dettaglio come il tessuto display riceve la stampa digitale permette così la creazione di prodotti unici, facilmente applicabili a qualsiasi parete o contesto lavorativo e di business, per la casa o l'arredamento di hotel, fiere o negozi...

Stampa sublimatica su tessuto display: come usarla nel tuo stand fieristico
La stampa su tessuto display può essere sfruttata per realizzare diverse strutture espositive per rendere d'impatto la tua comunicazione pubblicitaria all'interno di fiere ed eventi. Ad esempio, attraverso la stampa digitale su tessuto display si ottengono fondali personalizzati per il tuo stand fieristico oppure il telo stampato di cornici pubblicitarie da parete, come i nostri Tex Frame. Insieme al tessuto retroilluminato backlit e al poliestere blockout, il display è uno dei tessuti più impiegati nella promozione fieristica.

Come effettuaiamo la stampa su tessuto digitale
Utilizziamo sistemi produttivi digitali di ultima generazione di tipo sublimatico capaci di generare immagini ad altissima definizione anche su tessuto, con coloranti base acqua e inodore.

Gli speciali inchiostri sono ecocompatibili e assicurano elevata brillantezza nel tempo, anche in caso di prolungata esposizione all'interno del punto vendita o nei corridoi dell'azienda o della grande distribuzione, per farti alcuni esempi.

Inoltre, ove necessario, dopo la stampa, siamo in grado di offrirti un servizio di confezione appositamente progettato per aiutarti, una volta ricevuto il tessuto, nella fase di installazione successiva o in manipolazione del tessuto display che essendo molto liscio richiede cura e attenzione.

Che tipologia di tessuto display siamo in grado di fornirti?
 Tessuto display stampato in bobine fino a 50m di lunghezza, questo tipo di stoffa è in base poliestere al 100% e pesa circa 230g/m² per adattarsi a qualsiasi struttura di esposizione e anche in presenza di meccanismi di tensionamento o incastro ai bordi se prevista l'applicazione di gommini laterali o cuciture.

Inoltre il tessuto display è di tipo Flame Retardant cioè per ritardo di fiamma in Classe B1, oltre che essere prodotto con uno speciale filato certificato con lo Standard 100 di OEKO-TEX®, in classe di prodotto II relativa. Questo significa anche che la stampa sarà lavabile grazie al processo di sublimazione. Ovviamente ti consigliamo sempre di non eccedere con la quantità di detergente e la temperatura di lavaggio.

Per fare il tuo ordine, vai ai "tre step" indicati in pagina e compila l'area dedicata a base e altezza e indicaci i tempi di consegna entro cui ti occorrono: siamo molto veloci e ti forniremo i tessuti in qualsiasi formato velocemente

Se hai qualche dubbio sulla qualità del file di stampa o vuoi avere la totale certezza del risultato, richiedici un controllo professionale, risparmierai tempo e danaro rispetto ad una ristampa!

Spediremo la tua stampa di tessuto display presso il tuo ufficio, nel tuo showroom, direttamente sul punto vendita o anche a casa. Ricordati di controllare bene i dati inseriti.